Generali – Ok della Consob a documento di offerta, Opa su Cattolica al via il 4 ottobre

La Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’Opa volontaria totalitaria promossa da Generali su Cattolica. Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio il prossimo 4 ottobre e terminerà il 29 ottobre 2021, salvo proroghe.

La data di pagamento delle azioni portate in adesione all’offerta cadrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione, pertanto il 5 novembre 2021.

Generali riconoscerà a ciascun azionista di Cattolica aderente all’offerta un corrispettivo pari a 6,75 euro (cum dividendo, ossia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi distribuiti da Cattolica) per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.

Il corrispettivo si intende cum dividendo ed è pertanto stato determinato sull’assunto che Cattolica non approvi e dia corso ad alcuna distribuzione ordinaria o straordinaria di dividendi prelevati da utili o riserve prima della data di pagamento. Qualora, prima di tale data, dovesse pagare un dividendo ai propri soci, il corrispettivo sarà automaticamente ridotto, per ciascuna azione, di un importo pari a quello di tale dividendo.