Immobiliare (+1,1%) – Performance positiva per Aedes (+4,8%) e Risanamento (+2,9%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,1%, sottoperformando lievemente il principale indice di Milano (+1,4%), in una giornata che ha visto il corrispondente indice settoriale europeo chiudere gli scambi appena sopra la parità (+0,1%).

Altra performance positiva per le borse europee, prima della conclusione del meeting della Fed. A migliorare il sentiment ha contribuito l’annuncio che il colosso immobiliare cinese Evergrande pagherà 35,9 milioni di dollari di interessi obbligazionari, mentre la banca centrale cinese ha iniettato 18,6 miliardi di dollari nel sistema finanziario. Bene i dati sul fatturato dell’industria italiana di luglio (+19,1% su base annua).

Per quanto riguarda i titoli del comparto immobiliare italiano, denaro su Aedes (+4,8%) e Risanamento (+2,9%). Quest’ultima ha comunicato che il 31 marzo 2021 si è automaticamente determinato lo scioglimento del patto di lock-up relativo a 880.193.134 azioni Risanamento (rappresentanti il 48,88% del capitale sociale di Risanamento) stipulato tra Lendlease MSG North e Intesa Sanpaolo (ISP). Il Patto aveva ad oggetto, inter alia, l’obbligo da parte di Intesa Sanpaolo di non trasferire, in tutto o in parte, a terzi le azioni né alcuna delle future azioni Risanamento eventualmente detenute da ISP rappresentanti, in ogni caso, il 48,88% del capitale sociale di Risanamento.

Bene anche IGD (+2,3%) e Restart (+0,7%). In coda CIA (-2%).