Nel primo semestre 2021 Giglio.com ha realizzato ricavi pari a 15,2 milioni, in crescita del 60% su base annua e raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2019 (pre-covid).
L’Ebitda è stato negativo per 1,3 milioni (in pareggio al 30 giugno 2020) scontando maggiori costi di trasporto, logistica e costi fissi come le spese per il personale, mentre l’Ebit ha registrato un deficit di 1,7 milioni rispetto a -0,2 milioni al 30 giugno 2020.
Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 1,8 milioni rispetto a -0,3 milioni del primo
semestre 2020.
Sul fronte patrimoniale la liquidità netta è stata pari a 0,8 milioni rispetto a 1,6 milioni al 31 dicembre 2020.
Guardando ai prossimi mesi Giglio.com riporta che “Forte della recente quotazione all’AIM, coerentemente col piano industriale, la società continuerà a perseguire lo sviluppo internazionale, la profondità e ampiezza di catalogo (grazie all’evoluzione del community store) e lo sviluppo tecnologico a supporto di marketing e operations. Ciò al fine di continuare ad acquisire quote di mercato e crescere anche sul secondo semestre 2021”.
Giuseppe Giglio, presidente e AD di Giglio.com, ha commentato: “Sono felice di condividere i risultati raggiunti in questo semestre, che confermano una volta di più la solidità del modello di business, frutto dell’instancabile ricerca dell’eccellenza per i nostri clienti. Grazie a un incremento dei ricavi del +60%, siamo stati in grado di registrare la più forte crescita semestrale della nostra storia, raddoppiando addirittura il volume del business rispetto al 2019”.
E aggiunge “Sono particolarmente orgoglioso del lavoro che il nostro team sta portando avanti sui mercati internazionali e del contributo che questi stanno dando al conseguimento dei risultati a fronte dei rilevanti investimenti che stiamo implementando. Questo ci permette di consolidare il nostro posizionamento come luxury fashion destination e di guardare con grande ottimismo al futuro”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com