Global Markets Media – Twitter (-1%) lancia la funzione di pagamenti Tips con utilizzo del Bitcoin

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azioni: in Europa, il Ftse Mib e Ftse 100 cedono lo 0,2% e il Dax lo 0,7%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dello 0,6% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Dow Jones avanza dello 0,05%.

Twitter (-1%) ha lanciato Tips, la funzione di invio di denaro in app che userà Bitcoin e Lightning Network. Al momento la funzionalità è in fase di test su iOS, a breve arriverà anche su Android. Dopo avere abilitato la funzione, l’utente potrà utilizzare la funzione Tips e scegliere di ricevere denaro su app. Oppure possono aggiungere il loro indirizzo Bitcoindi modo che i tips che ricevono arrivano direttamente nel wallet BTC.

Twitter permetterà alle persone di dare la mancia ai loro creatori di contenuti preferiti con bitcoin e lancerà un fondo per pagare alcuni utenti che ospitano chat room audio sulla sua funzione Spaces. L’azienda testerà nuovi modi per aiutare gli utenti ad avere un’esperienza più sicura su Twitter.
Un paio di fondi negoziati in borsa ARK Invest e gestiti dalla star degli ETF Cathie Wood hanno acquistato oltre 800.000 azioni di Twitter. ARK Innovation ETF ha comprato 661.141 azioni e ARK Next Generation Internet 168.766 azioni. Ai prezzi di chiusura di giovedì, il pacchetto vale circa 55,3 milioni di dollari.
Netflix (-0,6%) ha comunicato che “Tiger King 2”, un sequel di “Tiger King” del 2020, debutterà prima della fine dell’anno. Netflix ha divulgato la prossima serie come parte di un annuncio riguardante una serie di nuovi documentari che sarà presentata in anteprima il prossimo anno.
Netflix produrrà un film sul defunto fondatore della borsa di criptovalute QuadrigaCX, Gerald Cotten. Il documentario “Trust No One: The Hunt for the Crypto King” sarà presentato in anteprima nel 2022.
Il Ceo di Facebook (-0,3%), Mark Zuckerberg, si sta rivolgendo a un vecchio amico per diventare il nuovo Chief Technology Officer: il suo ex assistente di insegnamento di Harvard Andrew Bosworth. Lo si apprende da fonti di stampa.
Facebook ha accettato di inviare Antigone Davis, capo globale della sicurezza, a testimoniare davanti alla sottocommissione del Commercio del Senato sulla protezione dei consumatori il 30 settembre. L’audizione arriva dopo che il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo che rivela che la ricerca di Facebook ha mostrato che la sua app Instagram ha avuto un impatto negativo sulla salute mentale di molte ragazze adolescenti.
Walt Disney (0,0%) non sta perseguendo un’indagine indipendente su come la rete ha gestito le accuse di violenza sessuale contro l’ex produttore principale di “Good Morning America” della ABC, secondo quanto riporta il Wall Street Journal.