Global Markets Auto – In arrivo IPO da 20 miliardi per EV Polestar (Volvo Cars, Geely)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Lieve aumento al Ftse Mib nella prima seduta settimanale (+0,5%) mentre il Dax di Francoforte segna un +0,4%. Più modesto l’incremento del Ftse 100 di Londra, in positivo per 0,2%.

Polestar, produttore di auto svedese di proprietà del gruppo Volvo Cars e della cinese Geely, si quoterà sul Nasdaq a Wall Street con una valutazione di circa 20 miliardi di dollari. L’importo della valutazione è calcolato come 3 volte il fatturato previsto nel 2023 e 1,5 volte il fatturato previsto nel 2024. Polestar è stata fondata 4 anni fa ed ha venduto 10 mila veicoli nel 2020 e punta a 290 mila vendite annue entro il 2025. I ricavi della quotazione, prevista nella prima metà del 2022, saranno utilizzati per finanziare importanti investimenti nel settore dei veicoli elettrici.

Fca Bank ha lanciato un nuovo canale di E-commerce tramite il quale sarà possibile richiedere un finanziamento per l’acquisto di una vettura del gruppo Stellantis direttamente online, in modo semplice ed immediato. Le scelte seguono il processo di digitalizzazione dei processi e dei canali distributivi in linea con gli attuali trend di mercato del settore. La nuova intuitiva piattaforma sarà utilizzabile da oggi per tutti gli utenti interessati all’acquisto di uno dei modelli dei brand Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia, non solo sui siti ufficiali dei marchi, ma anche sui canali online dei concessionari del territorio nazionale