Il primo semestre 2021 di BFC Media ha messo in luce una significativa crescita del giro d’affari e dei margini operativi, che confermano la sua vocazione a digital e media company leader nella comunicazione verso community di alto valore, sviluppando progetti multimediali con la forza di brand affermati e riconosciuti.
Tali risultati sono ancora più apprezzabili tenuto conto del periodo condizionato dal Covid-19, in particolare per le limitazioni legate all’attività degli eventi.
Nel periodo in esame la società non ha fatto ricorso ad ammortizzatori sociali e i risultati non comprendono eventuali vantaggi legati ad agevolazioni quali il tax credit, che potranno essere definiti e inseriti nel risultato di esercizio solo a fine anno.
BFC Media ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi consolidati pari a 8,4 milioni (+85,5% a/a). Nel periodo oltre 400 clienti hanno dato valore alle proprie iniziative e creato reputation sviluppando progetti di comunicazione innovativi.
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 l’indebitamento finanziario netto si attesta a 1,3 milioni (951 mila euro a fine anno 2019).
Le disponibilità liquide delle società del gruppo BFC al 30 giugno 2021 ammontano a oltre 1,9 milioni. Inoltre, il “Decreto Liquidità” ha consentito alle aziende del gruppo di accedere al credito bancario a condizioni particolarmente favorevoli.
BFC Media, BFC Space, ITE e Equos hanno presentato un totale di 5 richieste di erogazione, per complessivi 1,9 milioni. Tutte le richieste sono state approvate sia dal Mediocredito Centrale che dalle banche erogatrici (Intesa Sanpaolo, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Banca di Piacenza). Tali finanziamenti prevedono tassi agevolati e rimborso a 60 mesi con due anni di pre-ammortamento.
La liquidità così acquisita verrà investita nei progetti di crescita del gruppo. Per effetto del forte incremento dei ricavi del primo semestre 2021, il gruppo vanta crediti verso clienti per 4,7 milioni.