Global Markets Difesa/Aerospace – Seduta all’insegna delle vendite per Safran, in coda al comparto

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Viaggiano in ribasso le borse europee. Il Dax di Francoforte arretra dell’1,5%, il Ftse Mib cede l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,3%. In rosso anche Wall Street, dove il Nasdaq cede l’1,7%, lo S&P 500 l’1,1% e il Dow Jones lo 0,7%. Seduta debole per Safran che cede il 3,6%.

Boeing e Guangzhou Aircraft Maintenance Engineering Company Limited (GAMECO) hanno annunciato l’intenzione di creare capacità aggiuntiva per il Boeing 767-300 Converted Freighter (BCF) per aiutare a soddisfare la continua forte domanda del mercato.

La US Navy ha assegnato a Boeing un contratto di produzione per cinque aerei P-8A Poseidon per la Germania. Le prime consegne dovrebbero iniziare nel 2024, quando il P-8A Poseidon sostituirà la flotta tedesca di aerei P-3C Orion. Secondo indiscrezioni di stampa, Boeing si è aggiudicata inoltre un contratto potenziale da 23,76 miliardi di dollari con la US AIR Force per fornire servizi di supporto alla flotta di aerei da trasporto militare C-17 Globemaster III dell’aeronautica statunitense. Nel dettaglio, il contratto ha un periodo di esecuzione di nove anni e otto mesi e parte da un valore base di 3,5 miliardi di dollari.