Neosperience (Aim) – Nuovi clienti e M&A spingono i ricavi nel 1H 2021

Nel primo semestre 2021 il Gruppo Neosperience ha realizzato un Valore della produzione pari a 10,3 milioni (+15,5% rispetto al primo semestre 2020), con ricavi in aumento del 23% a 8,8 milioni grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti (oggi oltre 700, rispetto ai 200 del 2019), e al contributo delle società Myti S.r.l. e ADChange S.r.l. entrate a far parte del perimetro di consolidamento nel corso del secondo semestre 2020.

L’Ebitda si attesta a 3,1 milioni (+27,3%), con un’incidenza del 35,5% sui ricavi, mentre l’Ebit cresce dell’83% a 1,2 milioni.

L’utile netto di competenza del gruppo si incrementa del 76% a 642 mila euro.

L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno è pari a 5,9 milioni, rispetto a 5,4 milioni di fine 2020, in parte per effetto delle acquisizioni effettuate nel periodo (il cui esborso è stato finanziato in parte emettendo nuove azioni Neosperience) e in parte attingendo a nuove linee di credito a medio termine.

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