Vantea SMART (Aim) – Forte balzo dei ricavi nell’1H21 a 14,2 mln (+186%), Ebitda adjusted +108%

Nel primo semestre del 2021 Vantea SMART ha riportato un valore della produzione pari a 14,8 milioni (+135%), di cui ricavi per 14,2 milioni (+186%). Risultato raggiunto grazie al contributo dell’area cybersecurity e al significativo impulso dato dall’area digital, con l’applicazione di tecnologie e competenze digitali nel mercato del Food&Beverage.

Ricordiamo in merito che il periodo di confronto aveva beneficiato di una significativa partita non ricorrente riguardante una sentenza definitiva a favore dell’azienda che aveva permesso l’azzeramento di un debito pari a 0,7 milioni.

A livello di gestione operativa, l’Ebitda è pari a 1,2 milioni (-5%), con un Ebitda margin dell’8,5%. La variazione rispetto al dato adjusted del primo semestre 2020 mostra invece un progresso del 108%.

Il conto economico si è chiuso poi con un utile netto positivo per 0,7 milioni (circa 0,9 mln 1H20).

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 la Posizione Finanziaria Netta evidenzia liquidità nette per 0,9 milioni circa, in miglioramento rispetto l’indebitamento finanziario netto di 0,3 milioni a fine 2020.

Il CEO di Vantea SMART, Simone Veglioni, ha commentato “Siamo perfettamente in linea con il piano industriale, che vede, peraltro, un secondo semestre in crescita rispetto al primo. Il secondo semestre, infatti, vedrà la conferma del trend di crescita e accoglierà i risultati della controllata ESC 2 S.r.l., entrata nel perimetro di consolidamento il giorno 1° luglio 2021. La crescita non è casuale, ma frutto dell’innovazione tecnologica che Vantea porta nei mercati. Alla componente di Cybersecurity, realtà ormai consolidata e in crescita costante, si aggiunge la componente Digital, che ha spazi di crescita ancor più rilevanti. Continua l’impegno dell’azienda nello scouting di società da acquisire, sia in ambito Cybersecurity, che in ambito Digital”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART