Arterra Bio (Aim) – Partecipa al Progetto InnCoCells finanziato dall’UE

Arterra Bioscience parteciperà, insieme a 16 partner in rappresentanza di 11 paesi in Europa, al Progetto InnCoCells. Il coinvolgimento della società è remunerato con un contributo di 410.375 euro per l’intero progetto che ha una durata di quattro anni.

InnCoCells – un progetto Horizon 2020 finanziato dall’UE che sviluppa ingredienti cosmetici di origine vegetale sicuri e sostenibili e con effetti scientificamente provati.

InnCoCells – Prodotti cosmetici innovativi di alto valore da piante e cellule vegetali – è un progetto di ricerca collaborativa quadriennale che mira a rivoluzionare il modo in cui gli ingredienti cosmetici vengono scoperti, fabbricati e convertiti in prodotti cosmetici validati.

Per i prossimi quattro anni, 17 partner in rappresentanza di 11 paesi in Europa lavoreranno insieme per sviluppare sistemi di produzione sostenibili per la generazione di ingredienti cosmetici di origine vegetale. La ricerca è finanziata dalla Commissione Europea con un budget di 7,9 milioni ed è coordinata dal VTT (Technical Research Centre of Finland Ltd).

Il progetto sta esplorando un approccio guidato da diversi stakeholder per garantire che i nuovi ingredienti cosmetici siano adatti al mercato e attirino i consumatori di oggi, sempre più attenti alla qualità e attenti all’ambiente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio