Casta Diva Group (Aim) – Gestione operativa ancora negativa nel 1H 2021

Nel 1H 2021 il valore della produzione è pari a 10,2 milioni (realizzata per il 0,2% all’estero), in aumento del 54,5% rispetto al 30 giugno 2020, grazie al netto recupero avvenuto nei sei mesi del 2021 nonostante il contesto ancora non normalizzato per il protrarsi dell’emergenza sanitaria.

I ricavi dell’area Video Content Production ammontano a 4 milioni e aumentano del 74% sull’anno precedente grazie alle performance di Casta Diva Pictures Italia.

I ricavi dell’area Live Communication & Entertainment (relativi a convention, eventi
web, road show, stand fieristici, team building, lanci di prodotto, conferenze
stampa organizzati da G.2 Eventi, da Casta Diva Ideas e dalla società Blue Note) si incrementano del 30,2% a 5,6 milioni, grazie alle nuove soluzioni “virtual”, “digital” ed “ibride” che hanno incontrato il favore dei clienti.

L’Ebitda Adjusted, calcolato al lordo di costi non ricorrenti per 98.000 euro, riduce il deficit a 0,2 milioni da 1,2 milioni del primo semestre 2020; l’Ebitda riporta una perdita di 0,3 milioni rispetto a -1,3 milioni del primo semestre 2020.

Migliora anche l’Ebit, che evidenzia un deficit di 0,7 milioni rispetto a -1,8 milioni del pari periodo del 2020.

Il semestre si chiude con una perdita netta del gruppo di 0,9 milioni, contro 1,4 milioni dell’anno precedente.

L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2021 aumenta a 2,9 milioni da 2,1 milioni a fine anno 2020, una dinamica che sconta le dinamiche legate al capitale circolante netto.

Sulla base dei risultati economico patrimoniali al 30 giugno 2020 e del portafoglio ordini sviluppato nel 3Q 2021, la Società conferma le stime di Piano per l’anno 2021 comunicate al mercato lo scorso anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group