DBA Group (Aim) – 1H21, Valore della produzione a 31,7 mln (+6,3%), perdita di 2,2 mln

Nel primo semestre del 2021 DBA Group ha riportato un valore della produzione in progresso del 6,3% a 31,7 milioni. L’incremento ha interessato principalmente l’ASA ICT SLO, che ha visto un incremento del fatturato di 1,4 milioni mentre non si sono registrate variazioni significative nelle ASA EPM (+0,153 mln) ed ICT ITA (-0,211 mln).

A livello di gestione operativa, l’Ebitda reported si è attestato a 0,25 milioni in linea con il pari periodo di confronto. L’Ebitda adjusted, non considerando i costi sostenuti per la riorganizzazione operativa della ASA ICT ITA, è positivo per 0,38 milioni.

Infine, il risultato netto semestrale mostra una perdita di 2,2 milioni anche in questo caso sostanzialmente in linea con quanto registrato nel primo semestre del 2020 (perdita di 2,1 mln 1H20).

Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta al 30 giugno 2021 evidenzia un indebitamento finanziario netto di 16,2 milioni, in calo di 0,2 milioni rispetto i 16,4 milioni di fine 2020.

Francesco De Bettin, Presidente di DBA Group, ha commentato “I risultati semestrali coerentemente con gli andamenti stagionali che hanno sempre caratterizzato il nostro business, confermano quanto previsto nel piano industriale, approvato nella seconda metà del 2020 e ci rendono confidenti sul raggiungimento dei target previsti. Le previsioni, inoltre, del Recovery Plan italiano ,che prevedono investimenti a tutto campo con particolare riguardo alla transizione ecologica ed al digitale, settori nei quali il gruppo opera da sempre, ci rendono ottimisti in termini di crescita e di conferma di posizionamento del Gruppo sul mercato Italiano ed estero”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group