Expert.ai (Aim) – 1H 2021, ricavi +11% e licenze recurring +102%

Il Cda di Expert.ai ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2021. I ricavi totali mostrano una crescita dell’11% rispetto al primo semestre 2020, attestandosi a 11,8 milioni.

Prosegue l’incremento delle licenze recurring (+102% vs. 1H 2020) e del canale indiretto (+133% vs. 1H 2020) a conferma dell’evoluzione del modello di business secondo le linee strategiche di crescita del Gruppo.

L’Ebitda è negativo per 8,1 milioni (negativo per 6,0 milioni al 30 giugno 2020). Il decremento, nonostante la crescita del fatturato, è dovuto essenzialmente agli importanti investimenti in termini di risorse umane per Sales & Marketing (S&M) e Ricerca e Sviluppo (R&D) rispettivamente in USA e in Italia, come motore propulsore della crescita.

Si conferma una solida struttura patrimoniale, con una Posizione Finanziaria Netta cash positive per 11,2 milioni.

L’andamento dell’anno in corso è in linea con le previsioni e la stagionalità del business dell’azienda, che storicamente vede realizzarsi nel primo semestre circa un terzo dei ricavi annuali. I

A conferma e affiancamento dell’importante processo di crescita della Società degli ultimi due anni, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di translisting al Mercato MTA.

(segue approfondimento)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai