Il Cda di expert.ai ha assunto le delibere propedeutiche al progetto di translisting che, previa delibera favorevole dell’Assemblea degli azionisti, comporterà il passaggio della negoziazione delle azioni della Società dal sistema multilaterale di negoziazione “AIM Italia” al mercato regolamentato “MTA”.
Il progetto, che conferma l’importante trasformazione e crescita della Società avvenuta nel corso degli ultimi due anni, consentirà, tra le altre cose, di beneficiare di una potenziale maggiore liquidità del titolo grazie all’ampiamento della base di investitori istituzionali sul mercato domestico e interazionale e ad una maggiore visibilità sui mercati di riferimento.
Inoltre, il board ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea straordinaria degli azionisti l’adozione del sistema di amministrazione e controllo monistico. Ciò consentirà una migliore integrazione delle attività di controllo all’interno del Cda attraverso l’istituzione del Comitato per il Controllo sulla Gestione e favorirà l’allineamento della governance della Società alla best practice a livello internazionale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai