Italgas – Gara da 57 mln per riqualificazione immobili del Consorzio Intercomunale Torinese

Seaside e il Consorzio Intercomunale Torinese (CIT) hanno siglato l’accordo quadro per l’affidamento dei lavori di riqualificazione di 22 immobili di edilizia residenziale pubblica a Torino e altri sei comuni della provincia.

CIT ha aggiudicato alla ESCo del gruppo Italgas la gara con l’obiettivo di realizzare una serie di interventi di efficientamento energetico e consolidamento strutturale beneficiando degli incentivi previsti dal Superbonus 110%. Il valore totale dell’operazione è di oltre 57 milioni.

Il progetto prevede interventi di isolamento termico e termoregolazione, installazione di impianti fotovoltaici, impianti solari termici e pompe di calore, realizzazione del cappotto termico e sostituzione dei serramenti e permetterà di aumentare il valore patrimoniale degli immobili (attraverso il raggiungimento di almeno due classi energetiche superiori).

Seaside si occuperà dell’intera attività progettuale, dalla realizzazione degli interventi alla gestione delle pratiche amministrative e delle comunicazioni per l’ottenimento dei benefici fiscali.