Tecma Solutions (Aim) – 1H21, Valore della produzione a 5,7 mln (+44%), Ebitda margin al 25,6%

Tecma Solutions ha presentato i risultati del primo semestre 2021, chiusi con un forte incremento del Valore della Produzione a 5,7 milioni (+44%). Un progresso riconducibile allo sviluppo del mercato nazionale e internazionale.

A livello di gestione operativa, l’Ebitda, pari a 1,4 milioni, è rimasto in linea rispetto al primo semestre 2020, evidenziando un’incidenza sul valore della produzione al 25,6%. L’Ebit si è attestato a 0,6 milioni.

Infine, il conto economico si è chiuso con un utile netto di 0,47 milioni.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 la posizione finanziaria netta evidenzia liquidità nette per 4,8 milioni (liquidità nette per 8 milioni al 31 dicembre 2020). Come indicato dalla società, le risorse sono state impiegate in attività di ricerca e sviluppo, nonché alla strategia di internazionalizzazione e al capitale umano.

Per quanto riguarda la prevedibile evoluzione della gestione, “alla luce dei risultati dei primi mesi dell’esercizio in corso si ravvisano prospettive di crescita rispetto all’andamento registrato durante l’esercizio 2020, come peraltro confermato dall’aumento dei volumi di fatturato e la crescita delle vendite”.

(Segue approfondimento)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions