Autogrill ha riportato ricavi consolidati pari a 1,5 miliardi al 31 agosto 2021, in crescita del 9,3% a cambi costanti (+6,1% a cambi correnti; +11,5% like for like ) rispetto allo stesso periodo del 2020.
L’EBIT underlying ha registrato un deficit di 28 milioni (-332,2 milioni al 31 agosto 2020).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto, escluse le attività e passività per beni in leasing, cifra in 139,7 milioni (1.082,7 milioni al 31 dicembre 2020).
I ricavi consolidati al 19 settembre sono in crescita del 25% a cambi costanti da inizio anno rispetto allo stesso periodo del 2020, con un aumento anno su anno del 90% a cambi costanti nella settimana conclusasi il 19 settembre.
Rivista la guidance 2021 su Ebit margin underlying tra -4% e -2% (precedente tra -5% e -2%), risultato netto underlying tra -200 e -160 milioni (precedente -220 e -160 milioni) e free cash flow tra -15 e +30 milioni (precedente tra -65 e -15 milioni). Confermato target sui ricavi tra 2,3 e 2,6 miliardi e su capex/ricavi non superiore al 6%.
Obiettivi 2024 invariati con ricavi a 4,5 miliardi; EBIT margin underlying a circa 6%, superiore di circa 140 punti base rispetto al 2019; incidenza degli investimenti sui ricavi tra il 4,8% e il 5,4%; FCF tra 130 e 160 milioni.