CrowdFundMe (Aim) – Colloca minibond del gruppo immobiliare Ellemme, raccolti 980 mila euro

CrowdFundMe ha collocato il minibond di Ellemme, gruppo specializzato in operazioni real estate (sia commerciali che residenziali) che vanta progetti di successo concentrati soprattutto nel Nord Italia, in Francia, Svizzera e Ungheria.

Tramite il minibond sono stati raccolti 980.000 euro da 30 investitori, sia professionali che retail (con un patrimonio di almeno 250.000 euro).

I numeri sono in linea con la strategia di CrowdFundMe, che sta creando un’ampia base di potenziali sottoscrittori, al fine di incrementare le operazioni in ambito obbligazionario rivolte a PMI.

Nel dettaglio, il minibond di Ellemme, che è quotato sulla Borsa di Vienna per dare maggiore liquidità agli investitori, offre un rendimento annuo del 6% e presenta un piano di rimborso ammortizzato (gli interessi saranno pagati con cedola semestrale posticipata) per una durata complessiva dell’operazione pari a 60 mesi. Si tratta di un’obbligazione Senior Unsecured, con un giudizio pari a ‘B3+’, stabilito dall’agenzia di rating Modefinance.

I fondi raccolti serviranno per sostenere la strategia di crescita aziendale. In particolare, il piano industriale di Ellemme prevede lo sviluppo di una selezione di 14 progetti acquisiti o in corso di definizione, che produrranno i loro effetti economici e finanziari nell’arco temporale di vita del minibond (2021–2026).

L’obiettivo della società è quello di sviluppare, entro il 2026, 90 mila metri quadrati di progetti immobiliari, per un controvalore di acquisto di oltre 70 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe