Eni – Rafforza offerta mobilità sostenibile con nuovo distributore di gas naturale e biometano in Campania

Eni e Snam4Mobility, società di Snam attiva nella mobilità sostenibile, hanno aperto ad Aversa una nuova stazione di rifornimento di gas naturale e biometano per auto.

Il distributore rafforza l’offerta di gas naturale compresso come carburante alternativo in Campania, oltre ad erogare biometano prodotto nell’impianto Snam di Albairate (Milano).

Il nuovo distributore, nato dalla collaborazione tra Snam4Mobility ed Eni, è solo l’ultimo della serie dopo le molteplici stazioni aperte in Trentino, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Puglia che testimoniano l’impegno di Eni nella promozione della mobilità sostenibile in Italia dove, su una rete di circa 4.000 impianti, 3.500 erogano Eni Diesel+ e biocarburante (di cui Eni è unico produttore italiano).

Entro il prossimo anno Eni ha in progetto il raggiungimento di un totale di 20 stazioni (dalle 15 attualmente presenti) di erogazione di LNG (gas naturale liquefatto) per il rifornimento dei mezzi pesanti. A inizio 2022 inoltre Eni inaugurerà la prima stazione di rifornimento idrogeno in Italia in ambito urbano a Mestre (Venezia), a cui farà seguito una seconda a San Donato Milanese.