Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata debole per le borse europee: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,3%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,7%, lo S&P 500 lo 0,3% e il Dow Jones lo 0,1%.
Citigroup (-0,4%) avrebbe fatto pressione su una corte d’appello federale per permetterle di recuperare circa 504 milioni di dollari dei propri soldi che ha accidentalmente inviato ai creditori di Revlon, azienda di cosmetici controllata dal miliardario Ronald Perelman. Lo riferisce Reuters.
Goldman Sachs (+0,1%) ha nominato Andy Tai come responsabile dell’investment banking nel sud-est asiatico, secondo una nota interna vista da Reuters. Tai, che mantiene il suo ruolo senior come banchiere di tecnologia, media e telecomunicazioni presso la banca statunitense, si trasferirà a Singapore da Hong Kong. Riporterà a Todd Leland e Iain Drayton, co-responsabili dell’investment banking in Asia, escluso il Giappone. Tai sostituisce Harry Naysmith, passato a Citigroup.
Société Générale (+0,3%) ha accettato di pagare 1,5 milioni di dollari per risolvere le accuse della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti di non avere rispettato alcuni requisiti relativi agli swap, secondo quanto riporta Reuters. Société Générale non è riuscita a rispettare i requisiti per la divulgazione di marchi di mercato medi alle controparti e ha riportato dati di valutazione swap imprecisi, ha detto la CFTC in una dichiarazione. La banca on ha ammesso o negato i risultati della CFTC.
JP Morgan ha mantenuto una raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank (+0,6%), fissando un target price di 13,5 euro.
Credit Suisse (-0,9%) ha nominato Nitesh Patel e Roger Senteler come co-responsabili ad interim dell’audit interno del gruppo, “A seguito della recente nomina di Rafael Lopez Lorenzo come Chief Compliance Officer, ho chiesto a Nitesh Patel e Roger Senteler di agire come co-responsabili ad interim del Group Internal Audit a partire dal 1° ottobre 2021”, ha detto ai dipendenti Richard Meddings, membro del board e presidente dei comitati di rischio e audit della banca, secondo quanto riporta Reuters.