Id-Entity (Aim) – Ricavi +55% e Ebitda +101% nel 1H 2021

Id-Entity, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, chiude il primo semestre 2021 con ricavi per 3,7 milioni, in aumento del 55% su base annua.

Il positivo andamento delle vendite è stato realizzato grazie all’acquisizione di nuove commesse sia italiane che internazionali, al consolidamento di importanti commesse pluriennali e al continuo sviluppo commerciale.

Il breakdown dei ricavi evidenzia la predominanza delle vendite – tendenzialmente con contratti pluriennali – verso i Grandi Clienti (il 68% del totale e in crescita del 78% vs 1H20), seguite dalle vendite verso la Pubblica Amministrazione (il 19% del totale e in crescita di oltre il 300%) e verso la PMI (il 13% del totale).

L’Ebitda si attesta a circa 1 milione, sostanzialmente raddoppiato rispetto al primo semestre del 2020, con un Ebitda margin in aumento dal 20 al 26%, grazie prevalentemente all’implementazione di soluzioni MarTech di produzione dei contenuti omnichannel attraverso processi organizzati e automatizzati che hanno consentito una gestione efficace delle commesse, creando economie di scala e di scopo, oltre ad una attenta e contenuta crescita dei costi di struttura.

Più che raddoppiato l’Ebit a 0,8 milioni, mentre l’utile netto passa da 0,25 a 0,64 milioni.

La posizione finanziaria netta è cash positive per 0,7 milioni, rispetto a 0,8 milioni a fine dicembre 2020, mentre la PFN adjusted, al lordo del dividendo di 1,1 milioni deliberato nel 2020 e pagato nei primi mesi del 2021, è pari a 1,8 milioni.

Il Gruppo conferma le prospettive positive per il secondo semestre ed in generale per il prossimo periodo.

“In linea con quanto dichiarato in sede di IPO proseguono gli investimenti per lo sviluppo di nuove applicazioni MarTech e l’evoluzione di applicazioni esistenti sia in ambito di offerta che di processi, e prosegue l’attività di scouting a favore di operazioni di M&A per l’acquisizione di società che possano ampliare la base clienti e favorire l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle attività in ambito MarTech”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a IDNTT