Intesa Sanpaolo avrebbe avviato l’iter per il rinnovo della governance prevista nell’assemblea di aprile dell’anno prossimo. Nel frattempo, nel prossimo mese di febbraio ci sarà la presentazione del nuovo piano d’impresa.
L’indiscrezione viene riportata da Il Messaggero, secondo cui i grandi soci stabili delle fondazioni sono pronti a confermare il ticket di vertice, composto dal presidente Gian Maria Gros-Pietro (al quarto mandato) e dal Ceo Carlo Messina (al terzo mandato), e gran parte dell’attuale board.
La procedura, secondo quanto riporta il giornale, partirà con con un’autovalutazione quali-quantitativa che il cda uscente, assistito dall’advisor Crisci & Partners.
Le fondazioni (Compagnia di San Paolo, Cariplo, Cariparo, Cassa di Firenze, Carisbo), che complessivamente detengono il 16,5% del capitale, sono orientate a confermare i top manager, ma anche gran parte dell’attuale board dovrebbe restare in carica per altri tre anni.
Intorno alle 13:00 a Piazza Affari il titolo viaggia sulla parità a 2,46 euro, un andamento in linea con l’indice di settore (0,0%).