Telesia (Aim) – Perdita netta di 255 mil euro nel 1H 2021

Telesia ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi consolidati per 3,9 milioni, di cui 1,3 milioni afferenti a Telesia e 2,6 milioni a ClassCnbc.

L’Ebitda e l’Ebit si sono fissati rispettivamente a 399 mila euro e a 149 mila (composto da un risultato negativo della GO TV per 307 mila euro controbilanciato da un risultato positivo di ClassCnbc di circa 456 mila euro), dopo avere contabilizzato ammortamenti per 253 mila euro principalmente riconducibili alle attività sulla GO TV.

Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 255 mila euro, dopo avere scontato oneri finanziari netti per 154 mila euro.

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 l’indebitamento finanziario netto è pari a 4 milioni (2,6 milioni a fine 2020).

L’andamento della raccolta pubblicitaria della GO TV nel secondo trimestre 2021 e i dati incoraggianti e di segno positivo dei mesi estivi (luglio 2021 +3% rispetto a luglio 2020, e agosto 2021 +7% rispetto al medesimo mese del 2020) consentono di ritenere abbastanza stabile la ripresa dei fatturati pubblicitari, per cui sono in fase di predisposizione iniziative tecnologiche e di marketing a supporto delle attività commerciali.

Per quanto concerne il business dei servizi tecnologici, si è confidenti che anche nel secondo semestre2021 il trend permarrà positivo.

ClassCNBC: l’ottimo andamento della raccolta pubblicitaria nei mesi estivi (luglio,+257% e agosto,+100% sugli analoghi mesi del 2020) potrebbe prefigurare un consuntivo annuale record per la raccolta pubblicitaria del canale televisivo.

Anche sul fronte della partecipata Class Pubblicità si registrano segnali positivi e incoraggianti.

Parallelamente, sul fronte dei costi si manterrà un costante monitoraggio al fine di contenere le voci di spesa non indispensabili, continuando a ricorrere a tutte le agevolazioni pubbliche che si renderanno disponibili.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia