Nel primo semestre del 2021 il valore della produzione di WM Capital è stato pari a 0,44 milioni rispetto, in calo del 14,7% rispetto al pari periodo del 2020.
La società, che ha risentito degli effetti delle chiusure delle attività, ha riorganizzato in ambito funzionale il proprio business con riferimento ai settori comunicazione ed health tech, ridisegnando il proprio portfolio prodotti.
L’Ebitda è risultato negativo per 0,03 milioni, vs un valore positivo per 0,10 milioni a fine giugno 2020, per effetto delle dinamiche che hanno impattato il valore della produzione, con un temporaneo aumento dei costi operativi per esigenze di riorganizzazione e innovazione.
L’Ebit ha evidenziato un deficit di 0,1 milioni, vs un importo positivo di 0,03 milioni
nel 1H 2020, dopo ammortamenti e svalutazioni pari a 0,07 milioni.
L’utile netto si è fissato a 1,2 mila euro, diminuito rispetto a 0,2 milioni nel 1H 2020.
L’indebitamento finanziario a fine giugno 2021 si esprime in 12,5 mila euro, in calo rispetto 0,1 milioni al 31 dicembre 2020.
La società prevede che il secondo semestre dell’anno sarà caratterizzato da una maggior intensità nelle attività anche in considerazione del calendario dei principali eventi di settore, la cui ripresa darà nuovo impulso sia all’attività di consulenza che di comunicazione storicamente svolte dalla Società.
Nel campo health tech, il ritorno a ritmi più normalizzati,sta spingendo i player di settore a
riconsiderare la prevenzione e il benessere, oltre al monitoraggio della salute in tutti quegli ambiti tralasciati in questi due anni, che ritrovano nella telemedicina un alleato a cui affidarsi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group