Antares Vision – Emette senior unsecured notes per €40 mln e avvia rifinanziamento del debito bancario

Il Gruppo Antares Vision ha perfezionato l’emissione e il collocamento di titoli obbligazionari unsecured e non convertibili (cosiddetto “US Private Placement”) presso Pricoa Capital Group – società del gruppo statunitense Prudential Financial – per l’importo di 40 milioni di euro.

I titoli sono stati emessi in un’unica tranche e hanno una durata di 12 anni, con 8 anni di preammortamento e con tasso fisso pari al 2,86%. I titoli obbligazionari emessi non hanno rating e non sono destinati alla quotazione su mercati regolamentati. L’emissione non è assistita da garanzie reali. È imposto ad Antares Vision Group il rispetto di vincoli di natura finanziaria (“financial covenants”) coerenti con la prassi di mercato.

In contemporanea con questa operazione, Antares Vision Group ha avviato la sottoscrizione, che terminerà entro la fine di ottobre, di nuovi prestiti bancari con una duration media di circa 5 anni, una maturity di 7-8 anni e con un costo medio fisso (post-hedging) di circa 1,7%. Attraverso queste transazioni, Antares Vision Group rifinanzierà debito bancario per un importo complessivo pari a 131 milioni, esistente al 30 giugno 2021.