Gefran – Assemblea approva distribuzione dividendo di 0,33 euro

L’Assemblea ordinaria di Gefran ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di distribuire un dividendo pari a 0,33 euro per azione, per un ammontare complessivo di circa 4,7 milioni. La società precisa in una nota che, ai fini borsistici, tale dividendo è da intendersi come ordinario.

La distribuzione avverrà mediante utilizzo della riserva utili esercizi precedenti, con data di stacco della cedola l’11 ottobre 2021, record date 12 ottobre 2021 e data di pagamento 13 ottobre 2021.

Gefran S.p.A. aveva chiuso l’esercizio al 31 dicembre 2019 realizzando un utile pari a 6,2 milioni. Durante il 2020, in virtù della scarsa visibilità su quelle che sarebbero state le conseguenze della pandemia, il Cda aveva deliberato il ritiro della proposta di distribuzione del dividendo e, per l’effetto di questa delibera, nel corso del 2020 non è stato distribuito alcuna cedola.

In virtù dei risultati conseguiti nell’esercizio 2020, l’Assemblea dei Soci del 27 aprile 2021 ha approvato la distribuzione di un dividendo pari a 0,26 euro per azione. Tale scelta è stata nuovamente prudenziale in quanto, pur in presenza di un contesto in ripresa, anche a fronte dei segnali positivi relativi al contenimento della pandemia, permanevano ancora dell’incertezze circa la tempistica e la dimensione della ripresa.

I risultati economici e patrimoniali al 30 giugno 2021 si sono rivelati estremamente positivi e superiori alle aspettative, con riferimento al Gruppo ed anche a Gefran S.p.A., pertanto il Consiglio di Amministrazione ha sottoposto all’assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo aggiuntivo