Global Markets Auto – Daimler, in arrivo IPO divisione truck

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Giornata debole per le borse europee: in Europa, il Ftse Mib perde lo 0,3%, mentre il Dax e Ftse 100 perdono entrambi lo 0,7%. A Wall Street, avvio positivo per il Dow Jones che guadagna lo 0,2%. Sulla parità l’S&P 500 ed in negativo il Nasdaq (-0,3%).

Hyundai ha concluso un accordo con Eni nell’ambito dello sviluppo della mobilità elettrica. L’accordo è volto ad ampliare la gamma di soluzioni di ricarica per auto elettriche ed incentivare l’efficienza energetica, tramite soluzioni che saranno offerte ai clienti retail di Hyundai, soluzioni indirizzate ai clienti aziendali, nonché soluzioni destinate agli stessi concessionari del gruppo coreano.

Gli azionisti di Daimler, nel corso di un assemblea straordinaria, hanno votato in favore allo scorporo della divisione Daimler Truck Holdings AG che si occupa della produzione di veicoli pesanti. La quotazione è prevista a dicembre 2021. Daimler Trucks & Buses, che prima della pandemia realizzava un fatturato di circa 40 miliardi, è prevista divenire il più grande produttore mondiale di tir al completamento dello spinoff.