Unidata ha chiuso il primo semestre 2021 con un Valore della Produzione in forte crescita a 14,2 milioni (+58,6% a/a). Il risultato è stato principalmente generato da ricavi per connessioni in fibra ottica.
L’Ebitda si attesta a 3,7 milioni (+48,8% a/a), con un Ebitda margin del 26,2% (28% nel periodo di confronto).
La crescita organica, cioè al netto dell’effetto dell’assunzione dei nuovi princìpi contabili internazionali è sintetizzabile in un +48,9% del Valore della Produzione ed un +33,15% dell’Ebitda.
La Posizione Finanziaria Netta è cash positive per 1,38 milioni, inferiore rispetto ai 3,42 milioni al 31 dicembre 2020 principalmente per effetto degli investimenti realizzati, per la maggior parte relativi al cablaggio in fibra ottica nelle aree del comune e della Provincia di Roma (4,3 milioni).
In crescita il numero dei Clienti (+43% a/a) e i km in fibra ottica (+1.016 km a/a, +38,5%).