Esautomotion (Aim) – Lancia tre nuovi prodotti

Esautomotion ha presentato ufficialmente tre nuovi prodotti. Si tratta nello specifico di:

  • Smart Bending Assistant: uno speciale smartwatch in grado di ricevere i comandi vocali di un operatore e di trasmetterli al CNC di una piegatrice;
  • EsaFour4.0: una suite di 4 software 100% Industria 4.0, che permettono lo scambio bidirezionale di dati tra la macchina e il sistema-azienda;
  • Smart Tracer: una app per smartphone in grado di acquisire da remoto i dati di produzione di una macchina gestita da un CNC Esautomotion.

Smart Bending Assistant risolve il problema delle frequenti interruzioni a cui un operatore è soggetto durante la giornata per dare comandi al CNC di una piegatrice. Lo Smart Bending Assistant riceve e interpreta comandi come, ad esempio, accensione/spegnimento pompa, accensione/spegnimento luci, creazione di un nuovo programma o caricamento di uno esistente e diversi altri.

È disponibile in 3 versioni per adattarsi a tutte le necessità: versione Base, che consente la gestione vocale completa del dispositivo; versione Advanced Cube, che incorpora uno giroscopio digitale, trasformandosi in un goniometro digitale capace di misurare l’angolo di piega; versione PRO, che comprende sia il dispositivo Base sia l’Advanced Cube.

Per quanto riguarda i software appartenenti alla categoria suite, vi sono: Data Logger, che raccoglie i dati di produzione in tempo reale della singola macchina e li traduce in un linguaggio Windows-compatibile; Production Manager, che carica nella macchina le varie commesse, inviando al CNC tutte le informazioni sul pezzo da eseguire; Production Tracer, che organizza ed elabora i dati delle varie macchine; Office Production Manager, che carica e gestisce tutte le commesse con invio automatico al Production Manager di ogni macchina.

Infine, per quanto concerne l’Esa Smart Tracer, si tratta di un’app per smartphone, IOS e Android, che controlla in remoto lo stato e l’avanzamento dell’output di tutte le macchine su cui sono operativi i software della suite EsaFour4.

Esa Smart Tracer visualizza e rende disponibili una serie di informazioni, come i programmi in esecuzione su una macchina.

Andrea Senzolo, Global Sales Director di Esautomotion, ha dichiarato: “Presentare in contemporanea tre nuovi lanci è un fatto eccezionale. Siamo veramente entusiasti di queste novità, che confermano la vocazione di Esautomotion per l’innovazione volta all’innalzamento dell’efficienza in officina. Voglio ringraziare Remsoft, nostro fidato partner informatico, per la preziosa collaborazione con il nostro team R&D nello sviluppo e finalizzazione di questi prodotti”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion