Global Markets Difesa/Aerospace – Boeing aggiornerà piano di produzione 787 Dreamliner

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

In rialzo le borse europee. Il Ftse 100 guadagna lo 0,6%, mentre il Ftse Mib avanza dello 0,4%. Poco sopra la parità il Dax. A Wall Street, Nasdaq a -1,1%, S&P 500 a -0,3%, Dow Jones a +0,1%.

Alessandro Profumo, CEO di Leonardo (+0,6%), ha annunciato che Boeing (-0,4%) intende rilasciare un aggiornamento del piano di produzione del Jet wide-body 787 Dreamliner. E’ quanto dichiarato a Reuters durante l’EXPO di Dubai dall’Amministratore Delegato che si è soffermato sulla visione ottimista del colosso americano per il quale Leonardo realizza parte della cellula del Dreamliner.

Nel frattempo i produttori aerospaziali statunitensi sono pronti a rafforzare l’impegno climatico, raggiungendo le zero emissioni entro il 2050. Secondo quanto riportato da fonti del settore, l’Associazione delle industrie aerospaziali si impegnerà a lavorare con compagnie aeree e governi, unendosi a un crescente consenso dell’industria aeronautica che include anche gli aeroporti.

Deutsche Lufthansa ha firmato contratti di leasing per quattro aeromobili Airbus (-0,2%) a lungo raggio. I quattro Airbus A350 900 dovrebbero portare a un risparmio del 30% di carburante e anidride carbonica rispetto ai veicoli precedenti.