Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:
In rialzo le borse europee. Il Ftse 100 guadagna lo 0,6%, mentre il Ftse Mib avanza dello 0,4%. Poco sopra la parità il Dax. A Wall Street, Nasdaq a -1,1%, S&P 500 a -0,3%, Dow Jones a +0,1%.
HeidelbergCement, azienda di materiali da costruzione con sede in Germania, ha concluso un accordo per la vendita di aggregati regionali e attività di calcestruzzo preconfezionato in Catalogna, a Madrid, nelle Asturie e nelle Isole Baleari, in Spagna. “La cessione di queste attività in Spagna fa parte del programma di ottimizzazione del portafoglio e miglioramento dei margini nell’ambito della strategia Beyond 2020 di HeidelbergCement”, specifica la Società in una nota.
GE-Prolec Transformers, joint venture tra General Electric e Xignux (società con sede in Messico operante nel segmento dell’industria energetica e alimentare), ha annunciato di aver completato l’acquisizione della business unit SPX Transformer Solutions di SPX Corporation. L’acquisizione di SPX Transformer Solutions, nota per i suoi trasformatori, servizi e altri componenti elettronici, consentirà a Prolec GE di servire in modo completo il crescente mercato americano con un portafoglio più ampio di soluzioni innovative e sostenibili per la fornitura di energia elettrica. Il prezzo di acquisto del contratto è stato di 645 milioni di dollari.