Moda (-3,5%) – Ottava in negativo per Moncler (-1,5%), Zucchi (+17,9%) e OVS (+13,2%) le migliori

Nell’ultima ottava il FTSE Italia Moda Prodotti per la Casa e la Persona ha guadagnato il 3%, sovraperformando il principale indice di Milano (-1,5%) e il corrispondente indice settoriale europeo (-3,5%).

Moncler, unica big del comparto, ha registrato un calo dell’1,5%.

Tra le Mid Cap, Salvatore Ferragamo chiude sopra la parità (+0,3%). Quest’ultima, a seguito di quanto annunciato il 7 luglio 2021, ha perfezionato il trasferimento del business dei profumi al gruppo Inter Parfums, con la concessione di una licenza esclusiva a livello mondiale per la produzione e distribuzione delle fragranze a marchio Ferragamo.

Tra le small rally di Zucchi (+17,9%) dopo i conti del primo semestre 2021. Numeri da cui sono emersi un fatturato a 44,6 milioni, con un incremento del 66,7% rispetto al corrispondente periodo 2020, e un utile netto di 3,5 milioni (perdita di 0,6 milioni nel primo semestre 2020). Denaro anche su Ovs (+13,2%). Segnaliamo in merito che Tamburi Investment Partners ha reso noto l’adeguamento degli accordi con i soci-manager della società post aumento di capitale.

Caleffi (+2,5%) ha sottoscritto un accordo di licenza triennale con Alviero Martini 1^ Classe.

CSP International (invariata) ha registrato una perdita netta di gruppo di 2 milioni nell’1H 2021 che si confronta con un risultato negativo di 5,5 milioni del primo semestre 2020.

BasicNet (-3,9%) dal 20 al 24 settembre 2021 ha acquistato 31.000 azioni proprie al prezzo medio di 4,717 euro per complessivi 146mila euro.

Ratti (-2,3%) ha chiuso il 1H 2021 con una perdita netta di 1,7 milioni (perdita di 0,4 milioni nel primo semestre 2020).

Rosss (-2,3%) ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi consolidati pari a 18,7 milioni, aumentati del 44,9% rispetto al corrispondente periodo del 2020.