Global Markets Banche – Bank of America (+1,2%) rimborserà anticipatamente bond per 2,5 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per le borse europee: il Ftse Mib guadagna l’1,2%, il Ftse 100 di Londra lo 0,5% e il Dax lo 0,4%. A Wall Street anche i listini americani avviano le contrattazioni in verde con il Nasdaq a +0,7%, Dow Jones e S&P entrambi a +0,6%.

Citigroup (+0,4%) ha nominato William Pang come responsabile della sua unità di Investment Banking per le risorse naturali e la transizione dell’energia pulita in Asia. Pang riferirà a Jan Metzger, capo per la banca di Asia-Pacifico di Banking, Capital Markets and Advisory, e globalmente ai Co-Heads Stephen Trauber e Sandip Sen.

JP Morgan (+0,1%) limiterà i viaggi di lavoro per i dipendenti statunitensi che non sono vaccinati o non hanno rivelato il loro stato di vaccinazione alla banca, imponendo a  tali dipendenti di sottoporsi al test due volte a settimana, secondo quanto riporta Reuters.

Bank of America (+1,2%) ha annunciato che rimborserà il 21 ottobre tutti i 500 milioni di dollari di capitale in circolazione delle sue Floating Rate Senior Notes, scadenti nell’ottobre 2022 e tutti i 2 miliardi di dollari di capitale in circolazione delle sue 2.503% Senior Notes, con scadenza ad ottobre 2022. Il prezzo di riscatto per ogni serie di Senior Notes sarà pari al 100% dell’importo principale di tale serie.

Bank of America ha pubblicato la sua prima ricerca focalizzata sulle criptovalute e altri beni digitali lunedì. L’universo delle attività digitali “è troppo grande per essere ignorato”, ha detto il nuovo team di criptovalute e attività digitali della banca nel suo rapporto. Il team, nominato a luglio, è guidato dall’insider Alkesh Shah, un ex analista tecnologico.