Global Markets Tech e Telecom – Denaro su Infineon (+3,1%) in scia ad outlook 2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,1%, il Dax a +0,3% e il Ftse 100 a +0,5%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,5%, lo S&P500 a +0,6% e il Nasdaq a +0,8%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, rimbalzano i titoli dei semiconduttori dopo le perdite degli ultimi giorni, causate anche dai timori per l’impatto della crisi energetica sulla produzione.

Bene in particolare Infineon Technologies (+3,1%) che stima nell’anno fiscale 2022 un significativo aumento del fatturato, con una crescita nella fascia media del range percentuale a due cifre (“mid-teens”) e un margine di profitto di segmento pari a circa il 20%.

Ericsson ha intentato una causa contro Apple accusandola di adottare tattiche sleali per evitare di pagare le royalty per l’uso della tecnologia di telecomunicazioni 5G di base.

Feedback positivi dagli analisti dopo l’incontro di IBM con gli investitori. Morgan Stanley assegna un giudizio equal weight con target price 164 dollari e afferma che la chiave per una rivalutazione del titolo sarà l’execution della strategia finanziaria presentata.