Intermonte (Aim) – Presenta domanda di pre-ammissione alla quotazione

Intermonte Partners Sim, holding di controllo di Intermonte Sim, ha definito la struttura dell’offerta delle sue azioni e il range indicativo di prezzo delle stesse. La società ha inoltre presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato Aim Italia.

Intermonte intende cogliere tutte le opportunità offerte dall’Aim Italia per rendere la struttura del capitale più flessibile, per valorizzare al meglio il proprio modello di partnership di successo, supportare l’ulteriore crescita sul mercato anche per linee esterne, in particolare nel segmento dei canali digitali e nell’investment banking, e attrarre nuovi talenti, anche attraverso meccanismi di partecipazione azionaria.

Guglielmo Manetti, Ad di Intermonte, ha commentato: “L’Ipo è un passo importante nell’evoluzione del nostro modello di partnership che ci consente di rafforzare il posizionamento come operatore di riferimento leader nel segmento delle Pmi, e accelerare lo sviluppo del business, in particolare nei servizi digitali e nell’investment banking, anche per linee esterne. La struttura più flessibile del capitale aumenterà il commitment dei partner e favorirà l’attrazione di nuove competenze e talenti indispensabili per continuare il nostro percorso di crescita”.

Il progetto di quotazione prevede il collocamento istituzionale di un massimo complessivo di 13.750.000 azioni ordinarie, che saranno offerte da oltre 60 azionisti di Intermonte, ripartite tra:

  • 13.062.500 azioni in vendita;
  • 687.500 ulteriori azioni, corrispondenti al 5,3% circa delle azioni in vendita e oggetto dell’opzione greenshoe, offerta da alcuni azionisti di Intermonte in favore del Global Coordinator.

Le azioni poste in vendita, incluse quelle oggetto di opzione greenshoe, sono complessivamente pari al 42,8% delle azioni in circolazione e quindi al netto delle azioni proprie detenute (o il 38% dell’intero capitale sociale rappresentato da 36.195.500 azioni ordinarie). L’offerta si rivolge esclusivamente a investitori qualificati.

Il range di prezzo indicativo delle azioni di Intermonte è stato fissato tra un prezzo minimo di 2,60 euro e un prezzo massimo di 2,90 euro per azione, corrispondente ad una capitalizzazione complessiva di mercato, al netto delle azioni proprie, compresa tra circa 83,6 milioni, sulla base del prezzo minimo e, circa 93,2 milioni sulla base del prezzo massimo (il range, incluse le azioni proprie, corrisponde ad una capitalizzazione complessiva tra circa 94,1 milioni e circa 105 milioni). Il periodo di bookbuilding partirà mercoledì 6 ottobre.

Nell’ambito dell’operazione di quotazione su Aim Italia di Intermonte Sim, Intesa Sanpaolo (divisione IMI Corporate & Investment Banking), opererà in qualità di Global Coordinator, Bookrunner e Specialist, Intermonte Sim in qualità di Co-Lead Manager, Bper in qualità di Nominated Advisor (Nomad). Lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici è il consulente legale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intermonte