Destination Italia (Aim) – Presenta domanda di pre-ammissione e avvia bookbuilding, forchetta di prezzo 0,95-1,75 euro

Destination Italia, prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia, presenta a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione delle azioni e dei warrant sul mercato AIM Italia e avvia il bookbuilding.

L’offerta, rivolta ad investitori qualificati e non, comprende azioni ordinarie di nuova emissione e warrant, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant per ogni azione posseduta, a favore di tutti coloro che alla data di inizio delle negoziazioni abbiano sottoscritto le azioni nell’ambito del collocamento o acquistato titoli nell’ambito dell’opzione di over allotment.

La forchetta indicativa di prezzo è di 0,95-1,75 euro.

Gli attuali soci, Lensed Star, Lastminute.com, Intesa Sanpaolo, assumeranno un impegno irrevocabile nei confronti del Nomad, a far data dall’inizio delle negoziazioni e per i successivi 36 mesi, a non vendere o disporre in altro modo del 100% delle azioni possedute alla data dell’accordo di lock-up.

Destination Italia, costituita nel settembre 2016, è attiva in Italia nel turismo incoming e nel turismo esperienziale B2B grazie all’innovativa piattaforma plug and play di cui si avvale.

Dalla sua nascita, l’azienda ha portato in Italia oltre 500mila viaggiatori provenienti da 85 Paesi nel mondo con un’offerta che conta oltre 10mila strutture ricettive in tutta Italia.

Il gruppo ha chiuso il 2020 con un valore della produzione a 7,1 milioni rispetto a 34,9 milioni del 2019 (pre-Covid).

Dina Ravera, presidente di Destination Italia, ha commentato: “Destination Italia è nata per valorizzare il turismo, un settore chiave dell’economia italiana, il quale, nel 2019, ha raggiunto il 13% del nostro PIL e le potenzialità di crescita sono enormi. Con il Covid il turismo mondiale si è completamente fermato e la ripresa sarà graduale. Noi non ci siamo fermati, abbiamo continuato a investire nella nostra piattaforma tecnologica e oggi siamo l’unico player in Italia in grado di gestire in modo automatizzato il turismo estero da 85 Paesi nel mondo”.

“Abbiamo anche rafforzato e ampliato il nostro network di strutture ricettive in Italia, con un focus sul Sud Italia”, aggiunge Ravera. “La quotazione ci consentirà, anche attraverso acquisizioni mirate di partner tecnologici, di essere tra i protagonisti della ripartenza del turismo in Italia e di contribuire ad aumentare i flussi di turisti stranieri che viaggiano nel nostro Paese, per creare un Campione nazionale del turismo di qualità”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia