Immobiliare (+0,1%) – Seduta in calo per Covivio (-0,7%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,1%, registrando una performance ampiamente  inferiore al principale indice di Milano (+1,9%) ma lievemente superiore rispetto al corrispondente indice settoriale europeo (-0,4%).

Il sell-off delle ultime sedute sembra essersi attenuato, ma il sentiment resta improntato alla cautela per via dei segnali di rallentamento della ripresa economica, i rischi provenienti dalla Cina con la crisi del colosso immobiliare Evergrande e le pressioni inflazionistiche alimentate dalla carenza di commodities. A ciò si aggiunge l’incertezza dovuta al dibattito politico negli Usa per alzare il tetto del debito, con il monito del Segretario al Tesoro Janet Yellen sullo spettro di una recessione in caso di mancato intervento del Congresso entro due settimane.

Con riferimento ai titoli del comparto, Covivio ha ceduto lo 0,7%. Tra le Small Cap, in evidenza Aedes (+1,5%), CIA (+0,9%) e IGD (+0,9%).

AbitareIn (-1,5%) è stata nominata tra le 100 migliori aziende sostenibili per Sustainability Award, riconoscimento riservato agli imprenditori italiani che hanno saputo guidare la loro azienda guardando avanti, innovando e rinnovando, all’insegna della sostenibilità.