Gianluca Pipino, responsabile Portafoglio e Customer Operations di Intesa Sanpaolo Assicura, in occasione del 12th Annual Customer Experience Management Summit in
corso a Vienna, è intervenuto sul tema “Bancassurance: Customer Centricity in Operations”, dichiarando:
“Intesa Sanpaolo Assicura, la compagnia assicurativa del gruppo Intesa Sanpaolo focalizzata sul business danni, oggi rappresenta la prima compagnia di bancassicurazione danni nel mercato italiano con oltre 2,5 milioni di clienti.Questo traguardo è stato raggiunto grazie ad un modello operativo efficiente, coerente e complementare alle soluzioni bancarie.
In questi anni abbiamo lavorato per ottimizzare i processi aziendali interni e per migliorare il servizio e la relazione con il cliente, puntando ad una digitalizzazione dei processi all’interno di un modello di multicanalità integrata.
Oggi il cliente ha a disposizione diversi canali, tra i quali può scegliere liberamente quello più adatto alle sue esigenze e caratteristiche: l’efficienza e la qualità del servizio offerta saranno le medesime.
Particolare attenzione è stata, inoltre, dedicata alla realizzazione di un Customer Center, in grado di garantire uno standard di qualità in linea con le aspettative del cliente”.
























