Marr – Pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2020

Marr pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2020, documento che delinea gli obiettivi per lo sviluppo etico e sostenibile nei prossimi anni.

Lo scopo è quello di illustrare a tutti gli stakeholder il percorso intrapreso dal gruppo per una crescita anche innovativa che continuerà a caratterizzarne le scelte per il futuro.

Gli obiettivi, generali e per ciascun SDG (obiettivi di sviluppo sostenibile) sono delineati e descritti; nell’ambito di alcuni di essi i risultati conseguiti sono già disponibili.

Al di sopra di questa importante lettura operativa e gestionale dei programmi, rimangono i principali riferimenti che nel documento sono individuati come pilastri tra loro integrati su cui si basa la visione prospettica di Marr e che sono, oltre alla corretta e completa
attuazione delle migliori best practices in ambito governance:

  • valorizzazione delle persone;
  • sempre maggiore attenzione nella selezione di fonti di approvvigionamento sostenibili;
  • rigoroso contributo al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema,
  • concreto supporto alla riduzione degli sprechi, la forte attenzione alla redditività attraverso l’ottimizzazione dei processi.

Marr ha anche deciso di aderire alla richiesta di individuare figure interne che facilitino l’eventuale necessità di attività di engagement da parte di investitori con gli amministratori
(Shareholder-Director Engagement).