Marr riporta che il mantenimento e la crescita della quota di mercato non passa attraverso la maggiore copertura del territorio in quanto la società già da tempo ha realizzato un network distributivo nazionale ampio ed efficiente.
Essa passa invece dal continuo miglioramento e dalla costante ottimizzazione dei processi con la conseguente massima efficienza del servizio assicurato alla clientela.
Questa strategia si traduce nella vicinanza al territorio, nella sempre maggiore completezza della gamma offerta, nella ottimizzazione dei processi industriali per massimizzarne l’efficienza.
In questa ottica Marr ha definito un piano di investimenti, ciclicamente presente nella storia della società, orientato alla realizzazione di nuove piattaforme ed al riposizionamento ed ampliamento di unità operative, attraverso interventi pianificati e che verranno realizzati nel periodo 2021-2024.
In tale arco temporale sono previsti investimenti complessivi straordinari attorno a 170 milioni, compresivi delle abituali maintenance capex.
Si tratta di un progetto in grado di assicurare il rispetto dei piani di sviluppo e di sostenere la prevista crescita; elementi che continueranno a caratterizzare il percorso della società anche nel medio e lungo periodo.