Fenix Entertainment (Aim) – Trattative in corso per acquisire il 60% di Laser S. Film e di Laser Digital Film

Fenix Entertainemnt ha in corso trattative in stato avanzato per l’acquisizione (del 60% del capitale sociale di Laser S. Film e del 60% del capitale sociale di Laser Digital Film.

Le società oggetto dell’operazione operano nel campo della post-produzione cinematografica e televisiva.

Al riguardo, in data 30 giugno 2021 è stato sottoscritto con Andrea Di Nardo un contratto preliminare per l’acquisto delle suddette quote, che prevede un corrispettivo minimo pari a 5 milioni, fermo restando che il prezzo sarà determinato a seguito del completamento di un’attività di due diligence in base ai valori di Ebitda delle target.

Il contratto prevede, inoltre, un’opzione call per Fenix per l’acquisto di un ulteriore 35% del capitale sociale di ciascuna target e un’opzione put per Di Nardo per la cessione a Fenix Entertainment di ulteriori quote pari al 5% del capitale sociale di ciascuna target.

Al riguardo, le attività di due diligence sono ancora in corso e sarà fornita tempestiva informativa al mercato dell’esito delle stesse sia in riferimento alla determinazione del prezzo, che ai termini di esercizio delle opzioni call e put.

In caso di positivo perfezionamento dell’operazione, è previsto Di Nardo sia nominato quale componente del cda di Fenix Entertainment.

L’operazione viene finanziata esclusivamente facendo ricorso a risorse proprie. La società informerà tempestivamente il mercato in merito all’evoluzione delle trattative.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment