Global Markets Banche – Wells Fargo e Jefferies confermano il ‘buy’ su Goldman Sachs (+1,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,4%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 l’1,3%. Positivi anche i listini statunitensi, con lo S&P 500 a +1,2%, il Dow Jones +1,2% e il Nasdaq dello +1,3%.

Credit Suisse (+3,3%) sta cercando di recuperare i costi esterni che sta sostenendo per recuperare il denaro per gli investitori nei suoi fondi insolventi di finanziamento della catena di approvvigionamento legati a Greensill, secondo quanto ha riferito Reuters.

Il lavoro di recupero che (Credit Suisse Asset Management) CSAM sta facendo per conto degli investitori del fondo comporta inevitabilmente delle spese esterne, che sono in corso di maturazione. La maggior parte di questi costi esterni non sono ancora stati trasferiti agli investitori CSAM sta affrontando la maggior parte di queste spese come possibile e cercherà di recuperare l’importo che è stato sostenuto quando appropriato, riporta l’agenzia.

La banca ha detto che si aspetta di maturare circa 145 milioni di dollari quest’anno in costi di recupero dopo il crollo dei 10 miliardi di dollari di fondi di finanziamento della catena di approvvigionamento del Credit Suisse a marzo. Ha lavorato con consulenti ed esperti esterni per aiutare a recuperare i fondi, circa 7 miliardi di dollari dei quali erano stati recuperati a fine settembre.

Bank of America (+0,9%) pagherà 200 dollari di premi ai suoi dipendenti di Merrill Lynch Wealth Management che sono stati completamente vaccinati e andando in ufficio regolarmente. I premi saranno offerti agli associati dei clienti, al supporto amministrativo e al personale operativo di Merrill Lynch, secondo quanto riferisce Reuters.

Wolfe Research ha ridotto la raccomandazione su Bank of America a ‘peer perform’ da ‘outperform’.

Deutsche Bank (+4,4%) ha assunto due manager per il suo team di investment banking nel Regno Unito. Abid Chaudhri, che arriva da BNP Paribas (+2,2%), e Ed McBride, che proviene da Citigroup (+0,5%).

La banca tedesca ha anche assunto Lewis Burnett (da BNP Paribas) come capo della sua attività di brokeraggio aziendale nel Regno Unito nel mese di settembre, una linea di business chiave per garantire accordi nel Paese, Derek Shakespeare (da Barclays) come presidente di M&A per Europa, Medio Oriente e Africa il 4 ottobre, e un trio di dealmakers per coprire la tecnologia e i media a settembre. Lo si apprende da fonti di stampa.

Wells Fargo ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Goldman Sachs (+1,7%), fissando un target price di 430 dollari.

Jefferies ha mantenuto la raccomandazione ‘buy’ su Goldman Sachs, indicando un target di price di 450 dollari.

Wells Fargo ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Citigroup, fissando un target price di 95 dollari.