Health Italia (Aim) – Scissione in Rebirth per valorizzare il compendio immobiliare con quotazione in Borsa entro 1Q22

Il Cda ha approvato la scissione proporzionale parziale in Rebirth, operazione volta a valorizzare il compendio immobiliare del gruppo.

La scissione si inserisce nel progetto di ammissione delle azioni Rebirth alle negoziazioni su AIM Italia (Euronext Growth Milan dal prossimo 25 ottobre), con debutto indicativamente previsto entro il primo trimestre 2022.

Nell’ottica di Health Italia, il settore immobiliare presenta caratteristiche sostanzialmente differenti rispetto ai settori della promozione di soluzioni di sanità integrativa, sostitutiva e welfare, di fornitura di servizi a Fondi Sanitari, Casse di assistenza sanitaria e Società di Mutuo Soccorso, di erogazione di prestazioni sanitarie, servizi di Telemedicina e flexible benefit, che costituiscono la principale area di attività del gruppo.

La società ritiene che il compendio immobiliare non fornisca un contributo effettivo alla
valorizzazione del gruppo da parte del mercato, mentre la razionalizzazione della propria operatività mediante separazione di tale compendio consentirebbe una massimizzazione del
valore per gli azionisti sia con riferimento alla stessa società, che potrà focalizzarsi maggiormente sulle attività specifiche nel mercato della salute e del benessere, sia al ramo immobiliare.

Health Italia continuerà a esistere, mantenendo invariato il proprio statuto e, a esito della scissione, la composizione dell’azionariato non subirà alcuna modifica.

Agli azionisti verranno assegnate azioni Rebirth proporzionalmente al numero di titoli Health Italia posseduti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia