Digital Magics (Aim) – Incassa dividendo straordinario di €193mila da EPIC Holding

L’Assemblea di EPIC Holding S.p.A., società fintech partecipata da Digital Magics al 2,88%, ha approvato il bilancio al 30 giugno 2021 con un utile netto di 15,3 milioni di euro e deliberato un riparto parziale della riserva straordinaria di utili, che ammonta a complessivi 13 milioni, distribuendo ai soci un dividendo complessivo di circa 5,6 milioni, nella misura di 2,15 euro per azione. Digital Magics incasserà circa 193 mila euro.

La delibera fa seguito al crescendo dell’attività sul mercato fintech ed alla recente approvazione da parte delle autorità di vigilanza dell’operazione di costituzione di Azimut Direct, joint venture promossa da EPIC Holding e dal Gruppo Azimut.

Nel febbraio 2021, EPIC Holding (già EPIC SIM S.p.A.) e il Gruppo Azimut, tramite Azimut Enterprises, hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di Azimut Direct S.p.A., che si propone l’obiettivo di supportare la crescita e lo sviluppo delle PMI italiane, attraverso un’azione congiunta di consulenza, strutturazione e collocamento di strumenti di finanza alternativa presso investitori istituzionali e privati qualificati, capitalizzando l’esperienza fintech di Epic con processi IT di corporate analysis e la tecnologia sviluppata da Azimut Capital Tech.

A tal fine EPIC SIM, con efficacia al 30 giugno 2021, ha conferito in Azimut Direct tutta l’attività gestita, comprendente la strutturazione di operazioni di credito ed equity, la mediazione creditizia e la gestione di un portale di crowdfunding. A seguito delle operazioni societarie, Azimut Direct è controllata al 50,1% da Azimut Enterprises e partecipata al 49,9% da EPIC Holding S.p.A..

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics