Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo sottoscrive linea di credito revolving ESG linked

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Proseguono in modo sparso le borse europee. Il Ftse 100 guadagna lo 0,4%, il Ftse Mib lo 0,2%, mentre il Dax arretra dello 0,2%. A Wall Street Nasdaq e Dow Jones cedono lo 0,1%, invariato invece lo S&P 500.

Leonardo (+1,3%) ha sottoscritto una nuova linea di credito revolving, la prima ESG-linked, con un sindacato di banche internazionali e nazionali. La linea di credito ESG-linked Revolving Credit Facility (“ESG-RCF”) sottoscritta è di importo pari a 2,4 miliardi ed è articolata in una tranche di 1,8 miliardi di durata pari a cinque anni e una tranche di 600 milioni di durata pari a tre anni.

Rolls-Royce (+1,2%) ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con il Ministero dell’Economia, del Lavoro e dell’Energia di Brandeburgo (MWAE) e il Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia (BMWi) per promuovere la ricerca e lo sviluppo di sistemi di propulsione ibrida-elettrica per la prossima generazione di aviazione in Brandeburgo.

Thales Alenia Space, la JV tra Thales (67%) e Leonardo (33%), ha sottoscritto una convezione quadro con la Fondazione Bruno Kessler per la realizzazione di progetti riguardanti le tecnologie quantistiche e lo spazio.