Global Markets Media – Comcast (-2,4%), Sky lancia televisione intelligente “Sky Glass”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Proseguono in modo sparso le borse europee. Il Ftse 100 guadagna lo 0,4%, il Ftse Mib lo 0,2%, mentre il Dax arretra dello 0,2%. A Wall Street Nasdaq e Dow Jones cedono lo 0,1%, invariato invece lo S&P 500.

JP Morgan ha confermato la raccomandazione ‘overweight’ su Netflix (+1,3%).

La pay tv europea di Comcast (-2,4%), Sky, ha lanciato una televisione intelligente chiamata Sky Glass. Il prodotto consentirà ai clienti di trasmettere in streaming Sky TV e altri contenuti su Internet senza la necessità del set-top box Sky Q o di un’antenna satellitare La TV sarà disponibile nel Regno Unito dal 18 ottobre prima del lancio in altri mercati europei il prossimo anno.

JP Morgan ha ribadito la raccomandazione ‘overweight’ su Walt Disney (-0,2%), alzando il target price da 220 a 230 dollari.

I senatori statunitensi sembrano concentrati sulla regolamentazione di Facebook (+0,9%) per proteggere gli utenti più giovani delle sue piattaforme, ma non c’è una soluzione chiara in vista. Un portavoce di Facebook ha detto che l’azienda accoglie la collaborazione produttiva con il Congresso per mantenere gli adolescenti al sicuro online, secondo quanto riferisce il Wall Street Journal.