Mondadori – Indiscrezioni su possibile cessione di Donna Moderna e Casa Facile

Mediaset è intenzionata a rivedere il portafoglio dei periodici e sarebbe in fase avanzata la trattativa con Maurizio Belpietro, direttore e fondatore del quotidiano La Verità, per la
vendita delle testate Donna Moderna e Casa Facile con la formula già adottata per precedenti operazioni.

Il rumor viene riportato da MF, secondo cui l’ok alla cessione potrebbe arrivare a breve, anche se allo stato attuale si tratta solo di indiscrezioni.

La controllata di Fininvest aveva già ceduto a Belpietro (che controlla Stile Italia Edizioni) il news magazine Panorama e i periodici Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tu Style.

Secondo il giornale, si tratterebbe di un ragionamento nell’ottica di un ulteriore riposizionamento della casa editrice.

Anche per il mensile di arredamento Interni si starebbero facendo valutazioni, ma non sarebbero oggetto di negoziato con Belpietro.

Per quanto riguarda il settimanale Grazia, il giornale riporta che potrebbero essere fatte riflessioni per una potenziale cessione in ottica internazionale, citando l’americana Pantheon Media Group con il quale Mondadori ha raggiunto un anno fa un accordo di licensing per il lancio dello stesso brand Grazia negli Stati Uniti.

Mondadori, infine, non avrebbe intenzione di cedere i settimanali Chi e Sorrisi&Canzoni Tv, che stanno registrando buoni risultati.