Mondo TV France/Mondo TV Suisse (Aim) – Accordo di licenza con Giunti per publishing di “Grisù” in Italia

Mondo TV France, a pochi giorni dal Milano Licensing Day tenutosi lo scorso 16 settembre, ha siglato con il gruppo Giunti un contratto per lo sviluppo e la commercializzazione di diversi prodotti della categoria publishing derivati dalla serie “Grisù”, attualmente in produzione da parte del gruppo Mondo TV.

L’avvio del programma di licensing, da cui deriveranno royalties per la Mondo TV France quale co-produttore della serie, parte quindi con un accordo con il secondo gruppo editoriale italiano per la commercializzazione e la distribuzione sul territorio italiano di una serie di prodotti della categoria publishing, che spesso opera da traino per le altre categorie.

L’avvio del licensing, di cui è incaricata Mondo TV Suisse, prevede il lancio dei prodotti dal 2023 e ha durata triennale.

Il contratto prevede il pagamento di una somma di minimo garantito e di royalties in caso di superamento del minimo garantito medesimo: su tutte tali somme Mondo TV France riceverà la propria quota di ricavi (dopo la deduzione della commissione pari al 30% di Mondo TV Suisse quale distributore) in quote percentuali variabili a seconda della tipologia di prodotto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse