Aquafil – Acquista il 32% della norvegese Nofir

Aquafil ha acquistato il 32% del capitale sociale della società norvegese Nofir, attiva nella raccolta delle reti per la pesca, rafforzandosi nel procurement di nylon a fine vita.

Dal 2011, Nofir ha raccolto oltre 48 mila tonnellate di reti in 20 paesi su 5 continenti, grazie ad un sistema che permette la raccolta e la tracciabilità di reti dismesse dall’industria della pesca e dell’itticoltura.

La società collabora attivamente con Healthy Seas, fondazione creata da Aquafil e altri partner che intende sensibilizzare i consumatori sul problema delle reti da pesca disperse o abbandonate nei nostri mari.

Giulio Bonazzi, Presidente e Amministratore delegato di Aquafil, ha commentato: “Dopo l’acquisizione di Planet Recycling (Aquafil Carpet Collection) del dicembre 2020, che ad oggi si sta dimostrando un’importante attività per aumentare la circolarità dei nostri processi, l’investimento in Nofir rappresenta un rafforzamento della strada intrapresa per il controllo a monte della catena di approvvigionamento”.