Global Markets Difesa/Aerospace – Seduta prevalentemente positiva per il comparto, BAE Systems a +1,5%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata fiacca per le borse europee: il Ftse Mib cede lo 0,5% e il Dax lo 0,2%, mentre il Ftse 100 sale dello 0,6%. A Wall Street, S&P 500 e Nasdaq guadagnano lo 0,4% e il Dow Jones lo 0,5%. Seduta prevalentemente in territorio positivo per i titoli del comparto, con BAE Systems in testa a +1,5%.

Boeing (+0,2%) ha ricevuto un contratto da 1,1 miliardi di dollari per estendere fino al 2026 la produzione del missile PAC-3 dell’esercito americano.

Secondo le previsioni di UBS, Safran (+0,5%) riporterà un fatturato di 3,83 miliardi nel terzo trimestre in aumento rispetto i 3,38 miliardi del pari periodo di confronto. Gli analisti ritengono inoltre che il gruppo francese confermerà la sua guidance per l’intero esercizio.

Alessandro Profumo, CEO di Leonardo (+0,9%), ha sottolineato di avere un piano molto chiaro sulla sostenibilità, intervenendo all’European Sdg Summit 2021. Ricordiamo in merito che la scorsa settimana il colosso italiano ha annunciato di aver sottoscritto una linea di credito revolving ESG related da 2,4 miliardi.